Aye Scotland! Presidio a Milano

Anche la sezione franciacortina ha partecipato con entusiasmo al presidio allestito dagli attivisti insubri a Milano in piazza del Liberty questo sabato 13 settembre in favore della campagna referendaria scozzese a sostegno dell’indipendenza della Scozia.

Armati di volantini, di bandiere e di buona musica, gli attivisti si sono riuniti e hanno contribuito a informare la cittadinanza su quanto sta avvenendo oltre Manica. Dopo anni di intenso lavoro sul territorio, la Scozia può finalmente decidere il proprio destino: se restare nel Regno Unito oppure diventare uno Stato indipendente, libero da ogni vincolo imposto dal governo britannico di Londra, libero di valorizzare appieno la sua cultura, libero di scegliere la gestione delle proprie risorse umane ed economiche. Lo farà attraverso il sistema decisionale più democratico possibile: il referendum. Qualunque sia il risultato finale all’indomani del 18 settembre, sarà un grande successo e un esempio di partecipazione civica per tutti i popoli europei che aspirano all’indipendenza politica.

Pro Lombardia Indipendenza ha manifestato anche per questo: informare i Lombardi che un percorso come quello avviato in Scozia è possibile anche per loro, che il raggiungimento dell’indipendenza della Lombardia dallo Stato italiano non è un’utopia o una fantasticheria, ma è una concreta opportunità da prendere con entusiasmo e coscienziosità.

altas6cbfrzzilnfenly8jbzh3yfmumgu66-avjd3qultzg

altaokkpahbrw20xer84ashj0tsxke-sz1xmkah3trvwndh

altak_5jwhse1h-6afvxdyoltu_isnumkjkhor26puj7vau

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...